a tutti i genitori che desiderano migliorare i rapporti con i loro figli
GENITORI SI DIVENTA…
Ai genitori, responsabili della più piccola e più importante società umana, che sentono il bisogno di apprendere in modo efficace abilità, atteggiamenti, comportamenti necessari per costruire una famiglia felice, viene offerta la possibilità di partecipare ad un “itinerario educativo”.
L’itinerario si articola in momenti di formazione a carattere psicopedagogico e di scambio interpersonale delle proprie esperienze al fine di:
- realizzare un processo di ricerca e di autoeducazione nei genitori partecipanti
- creare una rete di rapporti in cui ognuno sia partner dell’altro superando i limiti in cui spesso la famiglia si sente isolata
- permettere di scoprire, utilizzare e migliorare le proprie competenze educative per favorire una vera e propria prevenzione
ARGOMENTI
- Noi, genitori e figli
- Riflessioni sull’educazione
- Promuovere la fiducia e l’autostima
- Genitori e figli: un dialogo difficile
- Barriere alla comunicazione
- Ascoltarsi in famiglia
- Come parlare in modo che i figli ascoltino
- Affrontare i conflitti
- Come aiutare la crescita dei figli
NOTE ORGANIZZATIVE
L’itinerario consiste in nove incontri per un totale di circa 20 ore. Si può partecipare singolarmente anche se è preferibile partecipare in coppia. Il numero dei partecipanti è limitato.
Il corso privilegia l’apprendimento di tipo esperienziale, con lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, lavoro di gruppo e l’uso di schede di autovalutazione. Il corso è animato da operatori di Famiglia Nuova.
Per informazioni ed iscrizioni COMPILA IL FORM selezionando “Genitori si diventa".