a tutti i genitori che desiderano migliorare i rapporti con i loro figli
Promuovere la fiducia e l’autostima
L’autostima è la certezza interiore del proprio valore, la coscienza di essere un individuo unico, di essere una persona che ha dei punti di forza e dei limiti. I genitori sono nella posizione migliore per aiutare i loro figli a sviluppare, conservare e consolidare una buona autostima. Nei momenti difficili, sono loro che diventano i garanti delle forze positive dei loro figli, non smettendo mai di credere in loro. L’itinerario si articola in momenti di formazione a carattere psicopedagogico e di scambio interpersonale delle proprie esperienze al fine di:
- realizzare un processo di ricerca e di autoeducazione nei genitori partecipanti,
- creare una rete di rapporti in cui ognuno sia partner dell’altro superando i limiti in cui spesso la famiglia si sente isolata,
- permettere di scoprire, utilizzare e migliorare le proprie competenze educative per favorire una vera e propria prevenzione.
ARGOMENTI
- Imparare a credere in se stessi
- I bisogni dei bambini e degli adolescenti
- Regole di comportamento rassicuranti
- Incoraggiare la conoscenza di sè
- Atteggiamenti favorevoli e sfavorevoli per la promozione della fiducia e dell’autostima
- L’autostima presupposto per avere successo nella vita
NOTE ORGANIZZATIVE
L’itinerario consiste in sei incontri per un totale di circa 12 ore. Si può partecipare singolarmente anche se è preferibile partecipare in coppia. Il numero dei partecipanti è limitato.
Contributo di partecipazione a tutto il corso di 12 ore, compreso il materiale didattico, è di € 20,00 o in coppia €30,00
Richiedi informazioni utilizzando il FORM e selezionando la voce “Promuovere la fiducia e autostima".